È stato siglato ad Arese, in occasione della conferenza stampa IVECO, l’accordo tra il Brand e Lannutti, azienda leader nella logistica integrata. All’evento erano presenti Pierre Lahutte, IVECO Brand President, Valter Lannutti, Presidente della società Lannutti, la stampa e i manager delle due aziende.
L’accordo prevede l’acquisto da parte del Gruppo Lannutti di 610 Nuovi Stralis. La fornitura sarà composta da diverse tipologie di veicoli per coprire le diversificate esigenze di trasporto in funzione dei numerosi settori in cui opera il Gruppo Lannutti:
– Nuovi Stralis XP modello AS440S48TP con motore IVECO Cursor 11 da 480 Cv, dotati di cabina HI-WAY e concepiti per raggiungere il massimo dell’efficienza grazie ai più innovativi sistemi di riduzione di consumo carburante;
– Nuovi Stralis XP AT440S46TP SL, dotati di motore IVECO Cursor 11 da 460 Cv, in versione super light per massimizzare il carco utile;
– Nuovi Stralis AT440S46T/XP , dotati di motore IVECO Cursor 11 da 460 Cv, in versione trattore a tre assi 6×2.
– Nuovi Stralis AS440S40TP NP (Natural Power) dotati di motore IVECO Cursor 9 da 400 Cv, con doppio serbatoio di LNG, in grado di garantire fino a 1500 km di autonomia.
Tutti i veicoli saranno dotati di penumatici Michelin che con la formula Michelin Solution mira a supportare le grandi flotte con soluzioni innovative per l’efficienza, la produttività e la mobilità.
Pierre Lahutte, IVECO Brand President, ha dichiarato: “Sono particolarmente lieto di veder concretizzarsi l‘impegno che ci ha visto coinvolti in questi anni di partnership con Lannutti nello sviluppo dei nostri prodotti. Questo è il più importante accordo europeo per numero di veicoli: 610 Nuovi Stralis nelle versioni XP ed NP, entrambi soluzioni vincenti per un trasporto sostenibile da un lato il veicolo più performante nella riduzione dei consumi, e dall’altro il primo veicolo a gas naturale adatto per missioni di lunga distanza”.
Queste le parole di Valter Lannutti, Presidente dell’azienda: “Abbiamo scelto IVECO per portare avanti il percorso di rinnovamento della flotta principalmente per due ragioni: prodotto e fiducia reciproca. Un buon prodotto è la base del nostro business e abbiamo potuto testare direttamente che IVECO è innovazione e qualità. La seconda è la partnership che ci lega storicamente al Brand. La firma dell’accordo di oggi è il risultato di questo rapporto radicato da tempo: abbiamo sempre trovato in IVECO la sensibilità e la disponibilità giusta per trovare soluzioni di valore che facessero la differenza per la nostra azienda”.
Con questo accordo Lannutti conferma le sue ambizioni di player logistico europeo alla ricerca delle più innovative tecnologie green grazie alla proficua e consolidata partnership con IVECO, che rimarca il suo ruolo di “partner ideale per un trasporto sostenibile”.